Idee per Decorare il Bagno

Se avete voglia liberare la vostra creatività non c’è niente di meglio che sfruttare il bagno. Non è una presa in giro, ma la pura verità. Solitamente i bagni moderni sono piccoli, le pareti non sono molto grandi, quindi una decorazione non vi prenderà molto tempo, potrete finirla nel giro di un weekend, anche in maniera economica, senza spendere cifre enormi per pennelli e vernice.

Vi invitiamo a provare, anche se non avete mai preso in mano un pennello, alle brutte, se il risultato sarà disastroso, basta prendere la vernice del vecchio colore delle pareti, solitamente bianco, e pitturarci sopra per cancellare.

Prima di iniziare a decorare il bagno, pulite bene le pareti da polvere e sporcizia, anche con una spugnetta e assicuratevi che siano asciutte.

– Scegliete un colore chiaro per dipingere le pareti del bagno, specialmente se si tratta di bagni piccoli, questo gli darà luce, ed un’idea di maggior spazio. Se non vi piace il bianco, ma si vuole sperimentare con altri colori possono essere verniciati mezzi di bianco e mezzi di un altro colore. Oppure potete dipingere le pareti bianche e poi attaccare una striscia adesiva, un decoro alla stessa altezza per tutte le quattro mura, o semplicemente disegnare una linea di circa 10-15 cm di altezza di un colore acceso. Ciò è utile per spezzare la monotonia del bianco.

– Scegliete gli accessori del bagno in tinta con il colore utilizzato per il decoro. Utilizzate gli stessi colori per tappetini, tenda della doccia, porta sapone, spazzolini da denti, accessori ecc.

– Le candele sono un’attrazione nei bagni, fanno molto scena e sono molto romantiche, inoltre rilassano. Mettetele negli angoli del bagno o sugli scaffali vicino alla finestra.

– Comprare saponi divertenti e colorati. Coordinare i colori dei saponi con il colore delle pareti e delle candele. Palle di olio da bagno in diversi colori e batuffoli di cotone messi in piccoli barattoli servono per ravvivare l’atmosfera.

– Asciugamani ovviamente in tinta con i decori colorati.

Precedente Detrazioni 36% ristrutturazioni rinnovate anche nel 2012 Successivo Vasche Idromassaggio, Consigli e prezzi